,

Come scegliere il reggiseno sportivo

reggiseno sportivo

Tra i tanti capi di abbigliamento a cui si deve pensare in vista di un allenamento, spesso si tende a sottovalutare la biancheria intima; c’è bisogno, invece, di un adeguato reggiseno sportivo, non solo per motivi di praticità e comodità, ma anche per una questione di igiene. Questo tipo di reggiseno è composto da un corpo principale che, nella maggior parte dei casi, è costituito da materiale tecnico, così che possa garantire l’asciuttezza e la freschezza della pelle e, al tempo stesso, agevolare una traspirazione migliore; sono presenti, poi, un bordo elastico sul torace, un sostegno interno e le spalline. A volte ci può essere anche un’imbottitura interna, ma ciò dipende dai modelli a cui si fa riferimento. Per ciò che riguarda il sostegno interno, può essere elevato, medio o leggero, mentre le spalline possono essere sottili o con taglio all’americana, regolabili in modo da favorire la massima libertà di movimento che si possa desiderare.

Un reggiseno sportivo caratterizzato da un sostegno leggero è raccomandato, in modo particolare, per i cosiddetti allenamenti a basso impatto: è il caso delle donne che passeggiano o camminano a velocità non troppo sostenuta, di coloro che svolgono sessioni con i pesi e di chi si dedica allo yoga o, in generale, alle lezioni in sala.

Reggiseno sportivo: sostegno medio o sostegno elevato?

Un reggiseno sportivo con sostegno medio si fa notare per la sua vestibilità contenitiva, che si rivela utile in occasione degli allenamenti a media intensità. Il sostegno multidirezionale è perfetto per chi pratica il golf, per il cardio fitness, per le sessioni in palestra e per altri sport come il tennis, il running, la danza e il ciclismo. Infine, ci sono i reggiseni con sostegno elevato, che – come si può facilmente immaginare – sono raccomandati nei casi in cui ci si debba dedicare a sport ad alto impatto.

Questi reggiseni, che sono suggeriti per le donne e le ragazze con le coppe dalla B alla E, sono dotati di coppe sagomate la cui vestibilità contenitiva è perfetta per giocare a calcio, per allenarsi a basket, per praticare il cross training o per andare a correre. Mentre i reggiseni con sostegno leggero e con sostegno medio sono disponibili anche con spalline regolabili, quelli con sostegno elevato in genere sono contraddistinti dalla presenza di spalline fisse, che assicurano un sostegno più adeguato e maggiore stabilità.

Prodotti: reggiseno sportivo