Perché comprare gli integratori online: tutti i vantaggi

comprare integratori online

Acquistare gli integratori online permette di scegliere i prodotti di cui hai bisogno all’interno di un assortimento vasto ed eterogeneo, ricevendo a domicilio tutto ciò che ordini. Ricorda, però, che assumere gli integratori serve a poco se il tuo stile di vita è irregolare o se hai abitudini alimentari non appropriate.

L’integrazione è efficace unicamente nel caso in cui tu adotti uno stile di vita sano, basato su una moderata ma costante attività fisica e su una dieta varia. In generale, dovresti cercare di mettere in pratica il più possibile comportamenti virtuosi dal punto di vista del tuo benessere, rinunciando al fumo e limitando il consumo di bevande alcoliche. E ciò vale a qualsiasi età.

I vantaggi di acquistare gli integratori online

Nel momento in cui decidi di comprare gli integratori online hai la possibilità di approfittare di prezzi che, di solito, sono inferiori a quelli applicati nelle farmacie tradizionali. Un recente studio realizzato da Gk Eurisko ha permesso di scoprire che nel nostro Paese il 70% delle persone ha utilizzato un integratore alimentare e che, più in generale, i consumatori nutrono un profondo interesse nei confronti di questi prodotti.

Non solo: oltre il 40% avrebbe piacere nell’ottenere notizie e consigli in proposito, con riferimento soprattutto agli effetti benefici di cui può godere il corpo umano, ma c’è fame di conoscenza anche a proposito dei vari principi attivi, delle giuste modalità di assunzione e delle eventuali controindicazioni.

Prima di comprare integratori online sarebbe sempre ideale chiedere un consiglio al proprio medico di base che, non a caso – sempre stando ai dati forniti dalla ricerca menzionata in precedenza – è la prima fonte informativa in questo ambito per una persona su due. Molto spesso si ricerca anche un suggerimento da parte del farmacista o di un medico specialista, e in 2 casi su 5 si sfrutta il web come risorsa informativa.

Perchè inserire gli integratori nella propria routine

In linea di massima, gli integratori meritano di essere considerati come strumenti preziosi per chi desidera invecchiare bene. La ricerca biochimica in tale campo pone l’accento sulla necessità di limitare la cosiddetta infiammazione silente, ma è fondamentale anche mantenere l’efficienza mitocondriale. L‘infiammazione silente è un processo cronico, anche se di bassa intensità, che sul lungo termine può scaricare il sistema immunitario, essendo uno strumento di difesa contro gli allergeni ambientali, i batteri e i virus. L’integrazione a base di acido linolenico è molto importante per contrastarla, oltre che per riparare e prevenire i danni mitocondriali.