Esercizi anticellulite: come rassodare cosce e glutei

esercizi anticellulite

Molte donne hanno un nemico in comune: la cellulite. Nonostante le diete ferree, una sana attività fisica, una ridotta assunzione di alcol e fumo, quest’ospite indesiderato proprio non ne vuole sapere di andarsene. E allora come eliminare la cellulite? Un aiuto arriva sicuramente dall’esecuzione di esercizi anticellulite finalizzati e mirati ad eliminare finalmente questo fastidioso inestetismo. La cellulite non solo provoca imperfezioni della pelle, ma è anche causa di fiato corto, stanchezza e spossatezza.

In questo articolo ci concentreremo sui migliori esercizi di fitness model dieta, per curare al meglio il proprio corpo. Gli esercizi si possono effettuare a casa o in palestra, basta un po’ di costanza, pazienza e la voglia di rimettersi definitivamente in forma. Gli esercizi per eliminare la cellulite si basano soprattutto sull’attività aerobica, favorendo il giusto afflusso di sangue agli arti inferiori e rassodando cosce e glutei.

I 5 migliori esercizi anticellulite

Squat combinato

Tra gli esercizi anticellulite più efficaci c’è lo squat combinato. Per iniziare devi metterti in posizione eretta con le gambe leggermente divaricate, piegandoti per effettuare un classico squat. Il busto deve essere portato leggermente in avanti, tenendo le braccia parallele al movimento. Questa posizione va mantenuta per circa 5 secondi, per poi risalire lentamente. Mantenendo la posizione eretta, devi estendere la gamba verso l’esterno. Tenendoti in equilibrio su un piede devi compiere dei movimenti rotatori, come se stessi disegnando dei cerchi immaginari. A questo punto puoi procedere con l’altra gamba, effettuando una serie di 10 ripetizioni.

Gambe e sollevamenti

migliori esercizi anticellulite

5 migliori esercizi anticellulite

Ci concentreremo adesso su determinati esercizi gambe considerati ottimi rimedi cellulite. Per iniziare questo esercizio mettiti in ginocchio, poggiando le mani a terra e mantenendo dritte la schiena e le braccia. Solleva una gamba e stendila quanto più possibile, mantenendo questa posizione per circa 5 secondi. Se senti una certa tensione sui glutei, stai svolgendo bene l’esercizio. Alterna entrambe le gambe operando una serie di 10-15 ripetizioni.

Addominali e glutei

Chi non desidera un culo sodo e perfetto? Allora scopriamo come rassodare i glutei con questo esercizio anticellulite. Sdraiati a terra, e poi stendi le braccia lungo il dorso tenendo il palmo delle mani rivolto verso l’alto. Ora solleva le ginocchia, tenendo i piedi fermi a terra. Facendo forza sugli addominali, solleva il gluteo più che puoi. Mantieni la posizione per circa 5 secondi, per poi ritornare alla posizione iniziale. Questo esercizio richiede una serie di 10 ripetizioni.

Glutei e piegamenti

Ecco un altro esercizio per i glutei, che però va eseguito in piedi. Bisogna tenere le mani poggiate al muro con le braccia ben tese, per poi piegare una gamba portando il tallone vicino al gluteo. Durante questo allenamento l’altra gamba dovrà essere tenuta ben tesa. Bisogna mantenere questa posizione per qualche secondo, dopodiché si può passare all’altra gamba. L’esercizio va ripetuto per 10 volte.

Esercizi cosce: curl per i polpacci

Chiudiamo il nostro elenco di esercizi per gambe con uno che possiamo definire curl per polpacci. In piedi con i gomiti vicino al busto, devi effettuare una sorta di marcia sollevando un tallone per volta, in modo che il peso vada tutto sulle punte. Contemporaneamente bisogna portare una mano per volta dalla coscia alla spalla lentamente. L’esercizio va ripetuto 10 volte.

Ora sai come combattere la cellulite, anche se i risultati non saranno immediati. Serve pazienza e costanza, ma rappresentano contro la cellulite rimedi molto efficaci se praticati almeno 3 volte a settimana. Se vuoi migliorarti ulteriormente, puoi sempre rivolgerti ad un personal trainer.