Come utilizzare la cyclette per dimagrire?

cyclette per dimagrire

Andare in bicicletta fa dimagrire ma purtroppo non tutti hanno il tempo per concedersi una bella pedalata a causa di questioni lavorative o familiari. C’è però un’ottima alternativa: la cyclette per dimagrire, che può essere utilizzata in palestra oppure a casa in base alle proprie necessità. I benefici della cyclette sono evidenti innanzitutto per la linea, poiché è un esercizio che consente di smaltire i chili in eccesso. Sono garantiti con l’utilizzo della cyclette benefici evidenti per tutto il corpo: rinforzi i muscoli della schiena, elimini la cellulite e rafforzi il cuore. La cyclette fa dimagrire velocemente ma è opportuno avere costanza e pazienza seguendo un programma personalizzato. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla cyclette per dimagrire.

Cyclette, ellittica o bicicletta?

Esistono tre diversi sistemi per eliminare le calorie: cyclette, ellittica o bicicletta. La cyclette fa dimagrire esattamente come l’ellittica. I due attrezzi presentano punti in comune e differenze. Per quanto riguarda i benefici cyclette ed ellittica si assomigliano molto: entrambe fanno lavorare il cuore preservando la salute cardiovascolare, rafforzano i muscoli ed aiutano a perdere peso. Per quanto riguarda l’allenamento cyclette ed ellittica presentano modalità di esercizi piuttosto diversi. La cyclette permette di stare seduti, mentre l’ellittica richiede di stare in

cyclette o ellittica

Cyclette per dimagrire, bici o ellittica?

piedi obbligando il corpo a mantenere il proprio equilibrio. Per quanto riguarda lellittica benefici e vantaggi sono riscontrabili soprattutto nella tonificazione del corpo, poiché si sollecita l’80% dei muscoli bruciando più calorie. L’ellittica inoltre prevede la retropedalata non sempre presente nella cyclette, che permette di riequilibrare le forze intorno all’articolazione.

La bicicletta è uno strumento molto più conosciuto, che sviluppa buona parte degli arti inferiori e soprattutto permette di respirare aria pura. La cosa importante è scegliere la bicicletta adatta per assumere la giusta postura durante la pedalata.

Programma allenamento cyclette: i migliori esercizi per stare in forma

Se ti stai chiedendo a cosa serve la cyclette sappi che non c’è un’unica risposta, poiché questo strumento è in grado di svolgere diverse funzioni utili per il corpo. Per dire addio alle calorie cyclette, sudore e perseveranza rappresentano la ricetta migliore. Il fitness model dieta prevede tanti esercizi che possono adattarsi ad ogni esigenza. Per rinforzare il cuore mentre pedali con la cyclette contrai gli addominali portando l’ombelico verso la schiena appiattendo i lombari; solleva poi una gamba per volta mentre pedali con l’altra per ottenere con la cyclette benefici evidenti per l’apparato cardiovascolare. Per dimagrire con la cyclette ed allenare gli arti superiori solleva le braccia lateralmente ad altezza spalle tenendo le mani ferme sui manubri; successivamente piega i gomiti portando i manubri verso il petto, ripetendo 15 volte per 3 serie. Puoi usare la cyclette per dimagrire e tonificare i glutei pedalando in piedi: un esercizio molto faticoso che però assicura dei benefici evidenti per un “lato b” da urlo.

Cyclette per dimagrire: quante calorie si possono perdere?

Vuoi dire addio alle calorie? Cyclette ed esercizi devono essere il tuo pane quotidiano. Un allenamento blando con la cyclette brucia 207 calorie; un allenamento moderato ne brucia 413; un allenamento con intensità vigorosa ne brucia 620; infine un allenamento con intensità molto alta ne brucia in media 738. In linea di massima per perdere un chilo devi allenarti per 3 volte a settimana per un’ora con la cyclette, per almeno due settimane.

Risorse utili