Allenamento anti pancia: come eliminare la massa grassa

allenameto anti pancia

Ammettiamolo, uno dei principali problemi che caratterizza sia il corpo maschile che quello femminile è legato alla formazione della pancia, un problema non solo antiestetico molto molti di noi, a soprattutto un aspetto molto difficile da poter eliminare. Eliminare il grasso dalla pancia in maniera definitiva ed efficace è possibile, ma non sarà così facile come molti sperano: la sola dieta ipocalorica non basta, ma dovrete affiancarla con un allenamento completo o con alcuni esercizi che potrete praticare anche a casa.

allenamento anti pancia

E’ importante avere in mente un buon programma di allenamento che sia ovviamente mirato alla rimozione del grasso dalla zona di pancia e giro vita; solo creando uno schema pulito nella nostra mente sarà possibile andare a massimizzare i risultati ottenuti attraverso una dieta. Dovrete conoscere quante calorie assumere durante la giornata e soprattutto quante ne brucerete per mezzo dell’allenamento in palestra, in modo da riequilibrare l’apporto di proteine e carboidrati necessari.

Quando si vuole snellire la pancia è importante valutare un allenamento cardiocircolatorio che vada a bruciare calorie: possiamo quindi optare per una camminata veloce o corsa abbinata che si possono abbinare agli esercizi più efficaci che lavorano sulla parte addominale. In questo caso è importante non solo perdere centimetri nel punto vita, ma soprattutto snellire i fianchi andando a irrobustire anche la parete addominale che ormai è rilassata.

Di seguito vi illustreremo un esempio di programma anti pancia: iniziate sempre con 7-8 minuti di cardio (corsa, camminata o cyclette come meglio preferite) e poi concentratevi sulla serie di addominali.

PROGRAMMA ANTI PANCIA

  • 8 minuti di corsa;
  • addominali: una serie da 20 ripetizioni;
  • addominali inversi: una serie da 15 ripetizioni;
  • usate un bastone per effettuare rotazioni: almeno un minuto;
  • squat: 1 serie 25 ripetizioni.

Ripetete il tutto un’altra volta.

Allenamento anti pancia 2

Come noterete questo programma è molto dettagliato e preciso; dovrà essere ripetuto 3 volte alla settimana e vista la grande intensa risulta essere molto ma molto efficace nella zona pancia e fianchi. E’ possibile anche scegliere di non abbinarlo alla fase di cardio iniziale di 8 minuti, l’importante è alternare ogni tanto un programma di soli esercizi con un programma che preveda un po’ di corsa e camminata.

Ricordate però che è sempre importante lasciarsi consigliare da un nutrizionista o da dietologo per poter affiancare all’allenamento una dieta equilibrata per perdere un po’ di peso di troppo mentre si continua regolarmente ad allenarsi. Sarà molto più facile e veloce unire allenamento e dieta per uno scopo finale da voi tanto desiderato.