10 consigli per essere in salute nel 2017

consigli per essere in salute

Non esistono grandi segreti su alimentazione, cibi, bevande miracolose, farmaci o programmi personalizzati che possano riuscire ad offrirti una salute ottimale. La chiave sta di fatto nella routine quotidiana di ogni individuo, importante per compiere le azioni di ogni giorno col sorriso e senza problemi. In questo articolo ti verranno mostrati i 10 consigli migliori di wellness per essere in salute del 2017. Vediamoli insieme.

10 consigli per essere in salute nel 2017: abbraccia una buona base nutrizionale

  1. Uno tra i 10 consigli migliori per essere in salute è quello di dimenticare le diete scompensate e adottare un piano di alimentazione sano includendo una varietà di frutta e verdura, proteine ​​magre, cereali integrali e latticini a basso contenuto di grassi.
  2. Più esercizio fisico: l’obiettivo primario è quello di praticare almeno 150 minuti di attività moderata, come camminare, ogni settimana per rimanere in forma ed in salute.consigli per essere in salute
  3. Smetti di fumare: crea un piano per le sfide che affronterai e continua a provare e riprovare. Smettere di fumare ti farà ottenere più energia e ti farà guadagnare molta più salute.
  4. Pianifica il sonno: rendi il sonno una tua priorità per godere di uno stile di vita più concentrato e pieno di energia. L’obiettivo è quello di dormire per almeno 7-9 ore ogni notte; quindi, crea una rilassante routine e modifica le impostazioni del tuo smartphone nella modalità “silenziosa”.
  5. Circondati di amici: uno tra i 10 consigli migliori per essere in salute è quello di costruire una buona rete sociale che può aiutarti ad affrontare gli alti e bassi della vita ed è un passo vitale verso la felicità e la buona salute. Investire in rapporti che forniscono incoraggiamento e responsabilità è il segreto della buona riuscita.
  6. Meno stress: la gratitudine è dimostrato che riduca lo stress ed impedisce molte altre conseguenze fisiche e mentali. Invece di concentrarti su ciò che non possiedi, prova ad esprimere gratitudine verso te stesso e datti l’opportunità di tentare per ottenere.
  7. Mantenere un peso sano: se sei in sovrappeso, cerca di perdere il 5-7% del tuo peso per ridurre significativamente i rischi per la tua salute.
  8. Imposta degli obiettivi: impostare degli obiettivi generali nonè efficace. Un obiettivo mirato è specifico, misurabile, orientato all’azione, realistico e tempestivo. “Vado a piedi 20 minuti durante la pausa pranzo martedi e giovedì” è un obiettivo mirato ad un’azione positiva.
  9. Sii positivo: quando affronti le sfide, concentra tutti i cambiamenti positivi che hai realizzato in te stesso, non importa quanto piccoli siano, sono pur sempre tuoi.
  10. Controlli di routine: l’ultimo tra i 10 consigli migliori per essere in salute è quello di ricordare di effettuare esami e analisi di routine per tenere sempre sotto controllo la tua salute.

Questi 10 consigli per essere in salute del 2017 sono i principali per mantenerti in forma e lasciarti sempre un sorriso. Non credi?