10 consigli per il tempo libero

consigli per il tempo libero

L’estate è sinonimo di vacanze, tempo libero, relax, divertimento e giornate in cui è possibile prendersi cura di sè come non mai. Quindi, non è altro che quel periodo in cui è possibile sperimentare nuovi hobby e staccare la spina dal quel tran-tran quotidiano della vita lavorativa. In questo articolo, ti illustrerò 10 consigli validi per passare al meglio il tuo tempo libero, tanto da rilassarti così tanto che potrai tornare ai tuoi ritmi costanti, più energico che mai. Vediamoli insieme.

10 consigli per il tempo libero

Esercizio fisico e lunghe camminate

L’esercizio fisico e, specialmente, le lunghe camminate sono un tocca sana per la mente e per il corpo; predisponi un set di esercizi quotidiani o un itinerario per un lungo tragitto e ricorda, in particolare, di effettuarli all’aria aperta, tra profumi e temperature estive!

Più tempo a disposizione per te stessa

Ora che hai staccato con il lavoro, concediti più tempo per la cura personale di te stessa: una spa, una tisana in riva al mare, un’abbronzatura da favola e tanti altri piccoli desideri, sono quello che ci vuole in questo momento.

Sperimenta nuove ricette

La cucina, è risaputo, è un anti stress naturale e acculturante; impara quei nuovi piatti che non hai avuto la possibilità di preparare per mancanza di tempo.

consigli per il tempo liberoLetture interessanti e positive

Il periodo estivo è, anche, quel periodo in cui ci si può rilassare semplicemente staccando la mente con una buona lettura, magari in riva al mare o mentre ti abbronzi in montagna.

 

Stacca la spina dal lavoro

Senza essere scortese, evita di rispondere a telefonate, mail e messaggi di lavoro. Adesso sei in vacanza, al lavoro penserai al tuo rientro!

Una grande nuotata è quello che ci vuole

Se sei in vacanza al mare, ricorda che l’acqua del mare è un toccasana fantastico; concediti una bella nuotata, magari all’alba o al tramonto, e rinfresca e sana la tua pelle con il sale cristallino.

Non pensare al ritorno dalle vacanze

Lo sbaglio più grande che potresti fare è quello di pensare, durante la tua vacanza, già al tuo rientro a lavoro. Ripeto, adesso sei in vacanza, goditi questi magnifici momenti di relax!

Progetta

Quando si ha la mente sgombera da problemi e impegni lavorativi, è possibile pianificare nuovi progetti per la famiglia, la casa, i figli e perchè no, la prossima vacanza.

Ascolta musica

Ogni estate ha la sua colonna sonora: scegli la tua e riascoltala quando rientrerai dalle vacanze.

Trova un hobby antistress

Ora che hai del tempo libero a disposizione, scegli un hobby interessante e coltivalo: il giardinaggio, la lavorazione della carta, la cucina e tanti altri, potrebbero rendere le tue giornate, veramente operose e splendide! Non credi?

benessere